Questo sito utilizza i cookies tecnici per agevolarti nella navigazione, non raccoglie in nessun modo dati sensibili o finalizzati ad alcun tipo di profilazione, gli unici dati raccolti sono esclusivamente a scopo statistico tramite il plugin di Google Analitics, al quale è comunque negato il consenso alla raccolta e archiviazione dei dati per fini di profilazione o qualunque altro scopo. Se non sei d'accordo, ti preghiamo di chiudere immediatamente la pagina.

11/11/2019 News: Premio Feltrinelli 2019 a Michela Matteoli

  lincei 2019 3

Lo scorso novembre, in concomitanza con l'apertura dell'Anno accademico 2019/2010 dell'Accademia nazionale dei Lincei, è stato consegnato il premio Antonio Feltrinelli per la fisiologia, biochimica e farmacologia a Michela Matteoli,  direttore dell'Istituto di neuroscienze (In) del Cnr ed Elena Conti del Max Planck Istitute di Martinsried.

Michela Matteoli è stata premiata per le sue ricerche innovative sulle sinapsi dimostrando che le alterazioni sinaptiche giocano un ruolo chiave in diverse malattie neurologiche, incluse le neuro-degenerazioni e alcune malattie psichiatriche.