Questo sito utilizza i cookies tecnici per agevolarti nella navigazione, non raccoglie in nessun modo dati sensibili o finalizzati ad alcun tipo di profilazione, gli unici dati raccolti sono esclusivamente a scopo statistico tramite il plugin di Google Analitics, al quale è comunque negato il consenso alla raccolta e archiviazione dei dati per fini di profilazione o qualunque altro scopo. Se non sei d'accordo, ti preghiamo di chiudere immediatamente la pagina.

Cordoglio

Negli ultimi mesi, due stimatissimi colleghi e amici, il Prof. Luciano Domenici e la Dr. Lucia Galli Resta , sono venuti prematuramente a mancare.

Esempio di grande dedizione alla ricerca scientifica e di indomito coraggio contro le difficoltà della vita, sono stati un modello di ispirazione e un punto di riferimento costante e prezioso per tutti noi.

L’Istituto di Neuroscienze è la casa che li ha accolti in questi anni, il terreno dove hanno posto le radici, che affondano nella passione per la scienza e nel rigore intellettuale.

Nell’esprimere il nostro sentimento di grande cordoglio per la perdita dei cari colleghi, siamo altresì certi che il loro esempio germoglierà ancora per molti anni nella formazione dei giovani che con entusiasmo si avvicinano alle Neuroscienze.

Alessandro Sale

Pisa, 4 ottobre 2018